pro key
Ogni paziente è unico, ogni paziente ha il suo programma personalizzato, ogni paziente ha PRO KEY.
Inserendo questa chiave in qualsiasi dispositivo della linea TecnoBody, il sistema riconosce il cliente ed imposta automaticamente il training guidato, prefissato dall'operatore.
PRO KEY contiene non solo il programma d’allenamento del paziente ma anche, soprattutto, le sue valutazioni:
forza - equilibrio - stabilità - elasticità - esplosività.
tecnobody
Grazie a TecnoBody è possibile seguire in modo continuativo e professionale il paziente in tutte le sue fasi riabilitative e preventive. L'utilizzo di questi macchinari innovativi, unito all'esperienza del nostro personale del reparto Salute e Cure e all’utilizzo dell'acqua termale a scopo curativo, fanno diventare Progetto Salute un'eccellenza nel campo della riabilitazione.
I servizi del laboratorio
WALKER VIEW
Test per l’Analisi del Movimento - Un innovativo sistema di analisi posturale digitale che individua i punti di forza e debolezza del cammino e della corsa per migliorare la qualità del gesto atletico e sportivo.
Attraverso un tapis roulant collegato a un sistema di Telecamere 3D è possibile valutare lunghezza, velocità e simmetria del passo, oltre al range di movimento di tronco, anche e ginocchia. I dati raccolti vengono elaborati grazie a un software di ultima generazione con la supervisione di un nostro Terapista che verifica l’andamento del movimento e fornisce le indicazioni correttive.
A Tutti coloro che effettuano il test hanno la possibilità di accedere in modalità agevolata a trattamenti e programmi di training rieducativo funzionale.
Prokin
Pedana Propriocettiva - Il primo macchinario per la valutazione propriocettiva-stabilometrica nato per la riabilitazione e l'allenamento degli arti inferiori. La tecnologia applicata a ProKin vede il sistema meccanico ed il controllo elettronico della stabilità a 50 livelli collegati al software per un’integrazione completa ed un controllo massimo dei gesti. Ottimo per l’equilibrio dei pazienti e atleti sia in ambito ortopedico che neurologico in fase di recupero da infortuni.
D - Wall
Controllo del gesto motorio - Grazie a D-WALL è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all'uso, specifici per la postura, l'allenamento funzionale, l'equilibrio e la forza. Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all'allenamento sia in ambito Rehab sia Health. Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell'area operativa. Ogni azione, di fronte a D-WALL, fornisce un bio-feedback immediato.
Monitoraggio
Continuo
Si ha l’opportunità di monitorare in qualsiasi momento i parametri cardio del proprio atleta o paziente, impostando protocolli per i soggetti after-stroke cronici con l’utilizzo di allenamenti ad alta intensità monitorati attraverso la frequenza cardiaca, rilevando il miglioramento costante delle abilità funzionali.